Le migliori destinazioni per le vacanze invernali

Le migliori destinazioni per le vacanze invernali

La stagione calda arriva quasi alla fine, è il momento di cominciare a pensare alle Vacanze invernali. Tra posti più e meno conosciuti (e visti), ecco una serie di destinazioni invernali da cui potete prendere spunto per prenotare la vostra prossima vacanza invernale:

1. Una meta alternativa: Bergen

L’affascinante Bergen si trova in una deliziosa baia a sud-ovest della Norvegia. È una città da visitare per la sua caratteristica architettura e la sua ricca storia, ma una volta lì, non perderti i fiordi. A due passi dalla città, troverai lo splendido Nærøyfjord e la storica Flåmsbana. Il paesaggio norvegese è ancora più bello sotto una coltre di neve.

2. In Lapponia Finlandese si festeggia Natale tutto l’anno

È sempre il periodo più bello dell’anno nella Lapponia finlandese: non sarebbe la dimora di Babbo Natalee dei suoi elfi se non fosse così. Dopo aver fatto visita alla sua casa, esplora le altre meraviglie della regione, approfittando di un giro in motoslitta trainata da husky o da renne: non mancherà nulla!

3. Vacanze invernali Romantiche a Praga

In qualunque stagione, Praga sembra essere saltata fuori da un libro illustrato, ma la magia raddoppia quando la città si ricopre di neve. Goditi un panorama suggestivo ammirando il Ponte Carlo e il Castello di Praga in versione invernale.  

4. Salisburgo, una città che ama la convivialità

Salisburgo è una deliziosa città costellata da palazzi, giardini, eleganti pasticcerie e birrerie che invitano alla convivialità. Dopo aver passeggiato per le sue incantevoli strade, raggiungi la barocca Sala di Marmo del Palazzo di Mirabell per goderti un concerto di musica classica. L’ensemble si esibisce durante tutta la stagione ed è pronto a farti rivivere l’emozione delle opere più celebri di Vivaldi, Mozart e Händel.

5. Le Alpi meno conosciute, Chamonix

L’inverno è la stagione perfetta per esplorare l’altro versante delle Alpi: la destinazione ideale è Chamonix. La stazione sciistica si trova ai piedi del Monte Bianco, sul lato svizzero della montagna più alta d’Europa. Sciare in questa località, facilmente raggiungibile con un tour di un giorno da Ginevra, è magnifico. Se gli sport invernali ti appassionano, è il tuo momento!

6. Un viaggio oltre oceano fino a Québec City

Per gli sportivi, Québec City è una tappa obbligatoria! Ha un centro storico sempre in fermento situato in cima a una collina rocciosa e ospita l’incredibile Hôtel de Glace, una struttura interamente di ghiaccio dove all’interno troverai sculture e archi di neve. Vivi la magia invernale con un tour guidato e visita questo edificio davvero unico nel suo genere.

9. Vacanza straordinaria sul Lago Tahoe

Sin dalle Olimpiadi invernali del 1960, il Lago Tahoe è tra le destinazioni invernali più gettonate. Oltre ad essere una nota località sciistica, è l’ideale punto di partenza per un’escursione di un giorno verso la vicina Virginia City o per un’invitante degustazione di vini della contea di El Dorado. 

10. Meravigliati dell’inverno a Sapporo

A Sapporo, in Giappone, ogni febbraio si celebra uno dei più spettacolari festival del mondo. Al Festival della neve di Sapporo potrai trovare una grande varietà di sculture di ghiaccio e neve. I viaggiatori di tutto il mondo affluiscono in gran numero per apprezzare queste eccezionali opere d’arte. Ammira un’altra meraviglia invernale, terminando la tua visita con un tour sulle vicine montagne di Hokkaido.